In sede Equitalia col fucile. Si arrende dopo oltre 5 ore

Ha fatto irruzione intorno alle 16 nella sede Equitalia di Romano di Lombardia, nel Bergamasco armato di un fucile a pompa prendendo in ostaggio 15 dipendenti. Dopo averne liberati 14 dipendenti è stato rilasciato anche Carmine Mormandi, 56 anni, rimasto per circa 5 ore nelle mani del suo sequestratore, che si è poi arreso intorno alle 21.20. Il sindaco del piccolo centro: “Alla base del gesto ci sarebbe una situazione familiare ed economica difficile”.

L’uomo, armato di un fucile a pompa, ha fatto irruzione nella palazzina, poco prima dell’orario di chiusura degli uffici. Poche parole, poi ha esploso due colpi in aria e ha sequestrato i 15 dipendenti.

Le trattative iniziali con le forze dell’ordine sono andate a buon fine: 14 i dipendenti dell’ente presto liberati, mentre l’ultimo ostaggio è stato liberato solo in serata.

Sul posto, oltre a carabinieri, polizia e vigili, anche mezzi dei vigili del fuoco e un’ambulanza. A seguire, in prima linea, quanto accadeva anche il Questore di Bergamo, Vincenzo Ricciardi e il sindaco Lamera. Poi, dopo una lunga trattativa, la resa.

Fonte: Adnkronos.com