Benzina: ecco gli sconti del weekend

La benzina sale su, ma stavolta a subire i rincari più elevati è il gasolio: il prezzo internazionale del diesel è infatti aumentato di 10 euro a 669 euro per 1000 litri, il livello più alto mai toccato dallo scorso 5 aprile, quando il prezzo medio alla pompa aveva raggiunto i 1,783 euro al litro, mentre oggi siamo a quota 1,752 euro al litro.

Veniamo alla verde: la benzina è salita di 5 euro a 611 euro per 1000 litri, segnando un nuovo record dallo scorso 3 maggio, quando il prezzo medio alla pompa si aggirava attorno ai 1,890 euro al litro, mentre oggi è a quota 1,847 euro al litro.

Per fortuna ci sono gli sconti del weekend: venerdì 20 parte la nuova promozione IP con la benzina a 1,721 euro al litro e il diesel a 1,6 euro al litro. Se i prezzi alla pompa continuano ad aumentare Eni propone 20 cent di sconto dalle 13 del sabato alle 7 del lunedì mattina. Esso continua la campagna di promozione: meno 21 centesimi di euro al litro rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla Esso al gestore per il “segmento servito”. L’iniziativa e’ valida dalla pausa pranzo di venerdì 20 Luglio, fino all’apertura del mattino di lunedì 22 Luglio, per acquisti di benzina, gasolio ed E-diesel tramite gli accettatori automatici self pre-pay delle stazioni di servizio Esso SelfPiù. L’iniziativa Esso sarà valida fino al 3 settembre nelle stazioni di servizio Esso SelfPiù partecipanti.

Continua infine la promoziona Enel Energia e TotalErg, che prevede uno sconto del 4%,  a fronte di un rifornimento minimo di 20 litri, per tutti i possessori della carta fedelta’ TotalErg Più’ presso tutti i Punti Vendita TotalErg aderenti. La promozione sarà valida per tutto il mese di Luglio e di Agosto.

Veniamo alle medie ponderate nazionali dei prezzi confrontano le diverse compagnie in modalità servito: la benzina sale a quota 1,847 euro al litro (+0,3 centesimi) e il diesel a 1,752 euro al litro (+0,2 centesimi). Resta invece invariato il prezzo del Gpl Eni a 0,729 euro al litro, mentre punta al rialzo anche il metano che viene venduto oggi a 0,970 euro al kg (+0,2 centesimi).