Il Tlc dice sì all’agenda digitale

I deputati firmatari delle proposte di legge Paolo Gentiloni (Pd), Antonio Palmieri (Pdl) e Roberto Rao (Udc) annunciano: ”La commissione Trasporti e telecomunicazioni della Camera ha approvato ad ampia maggioranza il testo unificato della proposta di legge sull’agenda digitale, relatrice l’onorevole Bergamini”.

E’ un grande passo in avanti per l’intero Paese, che intende dare un forte impulso alla modernizzazione della pubblica amministrazione e offrire nuove possibilità alle startup e alle imprese innovative italiane -aggiungono-. Di fronte a un segnale cosi chiaro, ad una cosi ampia condivisione politica su questo tema, siamo certi che il governo vorrà colmare al più presto lo ‘spread’ che lo separa dal Parlamento, valorizzando il lavoro della commissione su cui si è realizzata una significativa convergenza politica”.

”Ora attendiamo gli esiti del lavoro del governo, con il decreto Digitalia: in assenza di rapide determinazioni -concludono Gentiloni, Rao e Palmieri- siamo pronti anche a chiedere la sede ‘legislativa’, per imprimere un’accelerazione decisiva su questo tema, fondamentale per il presente e per il futuro del nostro Paese”.