La benzina scende, nuovi sconti nel weekend

Il sali e scendi del prezzo della benzina sembra non avere tregua. E finalmente, arrivano i tanto attesi ribassi sulla rete carburanti. Il primo invertire la rotta è Ip con un taglio di 1 centesimo dei prezzi raccomandati di benzina e diesel. Complice il calo delle quotazioni internazionali dei prodotti, anche se ieri il prezzo della verde è tornata a schizzare in alto, ma anche la volontà della compagnie petrolifera di non concentrare le proprie vendite unicamente sui maxi sconti self del weekend.  L’effetto calamita dovrebbe far sì che anche le altre compagnie si adeguino al trend in discesa dei prezzi dei carburanti.

I prezzi medi serviti oggi sono a 1,848 euro al litro per la benzina verde, 1,748 euro al litro per il diesel e 0,744 euro al litro per il Gpl. Le punte massime della verde si attestano invece a 1,930 euro al litro, del diesel a 1,788 euro al litro, mentre subisce una forte discesa il prezzo del Gpl a 0,777 euro al litro.

Veniamo alle quotazioni medie riscontrate su è giù per lo stivale in modalità servito: la verde va dall`1,842 euro al litro di Shell all`1,848 di Q8. Per il diesel si va dall`1,739 euro al litro di Shell all`1,748 euro al litro di Q8, Tamoil e TotalErg. Il Gpl è tra 0,717 euro al litro di Eni al 0,744 euro al litro di Tamoil.

Continuano anche questo weekend, in attesa della serrata preannunciata dei distributori il 4 e 5 agosto, i maxi sconti sul self: IP propone -16 centesimi al litro su impianti selezionati, mentre la promozione di Eni porterà la verde a 1,65  euro al litro  e il diesel a 1,55  euro al litro negli impianti Iperself.  Esso preannuncia sconti di “almeno” 21 centesimi sugli impianti “SelfPiù”, Q8 continua la campagna di prezzi agevolati negli impianti Q8easy e a marchio Q8 e TotalErg prevede uno sconto del 4%,  a fronte di un rifornimento minimo di 20 litri, per tutti i possessori della carta fedelta’ TotalErg Più’ presso i Punti Vendita TotalErg aderenti.