Nuova Panda Van, best seller delle 4 ruote

 

Un veicolo commerciale  compatto e versatile, ideale per chi trascorre molte ore  a bordo o deve effettuare consegne nel traffico cittadino.  Fiat Professional lancia la nuova Panda Van, creata dal Centro Stile Fiat e erede della precedente generazione Panda.

Panda Van è la degna erede della classica e intramontabile Panda, da sempre best seller del segmento 1A tra i van derivati auto.  Il nuovo modello però è stato pensato per adattarsi alle esigenze del trasporto urbano di merci e dei servizi di assistenza e manutenzione: in poche parole prestazioni, maneggevolezza e comfort, prerogativa delle auto, unite alla capacità e facilità di carico, oltre che all’affidabilità e bassi costi di esercizio.

La gamma di Panda Van si compone di due allestimenti Pop, a 2 posti ed Easy, a 4 posti, che saranno disponibili sul mercato con trazione anteriore e due propulsori: il turbodiesel 1.3 16v Multijet da 75 Cv e il benzina 1.2 Fire da 69 CV.

Le dimensioni esterne contenute – lunga 3,65 metri, alta 1,55 e larga 1,64 metri – le consentono di affrontare con disinvoltura qualunque centro cittadino, grazie anche ad un diametro di sterzata tra marciapiedi di appena 9,3 metri.  Panda Van sarà disponibile in 9 diverse tinte esterne. Il nuovo modello vanta una volumetria utile di circa 1 metro cubo (per la versione a 2 posti) mentre la lunghezza massima interna può arrivare ad oltre 1,2 metri. Sono ammessi  carichi fino a 855 kg sull’asse anteriorefino a 780 kg su quello posteriore, per una portata massima fino a 500 kg.

Non solo: Fiat ha introdotto per il nuovo modello la soluzione easy floor pensata per eliminare il dislivello tra vano di carico e filo del portellone posteriore facilitando le operazioni di stivaggio. Per illuminare il vano è offerta di serie una plafoniera, posta sul padiglione mentre, a richiesta, è ottenibile un’ulteriore plafoniera laterale asportabile che può essere utilizzata come torcia ricaricabile.

E per chi non fosse ancora soddisfatto, nei prossimi mesi Fiat ha già annunciato che la gamma di Panda Van verrà ulteriormente ampliata con l’introduzione delle versioni 4×4 – disponibili con i motori 0.9 TwinAir Turbo da 85 Cv e 1.3 Multijet 16V da 75 Cv – e dei propulsori 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 Cv (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 Cv (benzina/GPL).