Pronti a salpare con Cruise Day?

C’è tempo fino al 31 luglio per partire in crociera. Per un viaggio pronto a durare tutta la vita. Per gli amanti del mare che hanno voglia di intraprendere una carriera fra le onde l’appuntamento è con la seconda edizione di Carriere@ICD, una giornata dedicata a tutti gli studenti iscritti a università e master italiani, di età inferiore ai 27 anni, interessati ad avviare un percorso professionale nel settore delle compagnie di crociera, aziende portuali, agenzie marittime e tour operator.

Per partecipare alla giornata, che si svolgera’ il 6 ottobre 2012 presso la Stazione Marittima di Ponte dei Mille a Genova, è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre martedì 31 luglio. Per inviare la propria candidatura occorre compilare il modulo on line disponibile sul sito www.italiancruiseday.it.

Il numero dei partecipanti che verranno selezionati dalla segreteria organizzativa evento è fissato a 100.

Ma in cosa consiste Carriere@ICD? Si tratta di una giornata interamente dedicata al mare e ai suoi più esperti conoscitori: l’obiettivo è di dare l’opportunità ad una serie di giovani interessati alle prospettive di carriera offerte dalle aziende dell’industria crocieristica di incontrare i manager e selezionatori del personale. L’evento prevede infatti una serie di incontri one to one tra i giovani candidati e alcune delle aziende appartenenti al comparto crocieristico. Tra le aziende che hanno già aderito all’edizione 2012 figurano Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean Cruise Line, Norwegian Cruise Line, Princess Cruises e Grandi Navi Veloci.

Carriere@ICD è un’iniziativa collaterale ad Italian Cruise Day.

Alessia CASIRAGHI