Rimini Fiera e Confagricoltura firmano accordo quadro

E’ stato siglato un accordo quadro tra Rimini Fiera e Confagricoltura a sostegno del Made in Italy agraolimentare. Gli obiettivi sono di garantire maggiori internazionalità, identità e innovazione per un approccio mirato ai mercati esteri e per lo sviluppo dell’intera filiera. I sottoscrittori del protocollo d’intesa si impegnano a collaborare, usufruendo delle opportunità offerte dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale, al fine di agevolare l’incontro tra aziende italiane ed estere, valorizzare le opportunità di sviluppo e favorire l’internazionalizzazione attraverso i più adeguati strumenti di incoming ed outgoing.

“La presenza sui mercati esteri – ha sottolineato, infatti, il presidente di Confagricoltura Mario Guidi – è uno degli obiettivi principali delle imprese agricole”. In questo contesto, ha aggiunto “la collaborazione con una struttura specializzata come Rimini Fiera è di estrema importanza ed offre nuove interessanti occasioni alle nostra aziende per affermarsi a livello internazionale”.

“L’accordo quadro con una organizzazione prestigiosa come Confagricoltura – ha commentato, dal suo canto, il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – ci offre un’ulteriore opportunità di rafforzare il nostro ruolo al fianco delle imprese, così da favorire a loro vantaggio ulteriori opportunità di business e di promozione sui mercati nazionali ed internazionali”.