Asus presenta il nuovo Padfone 2

Dopo il primo Padfone, lanciato pochi mesi fa, Asus ci riprova e presenta Padfone2, il diretto successore di quello che è stato il primo smartphone + tablet proposto sul mercato.

Le novità proposte sono tante: oltre che essere bello e funzionale, infatti, questo nuovo oggetto tecnologico è anche intuitivo, e questo grazie alla facilità di inserire nella PadFone 2 Station il cellulare. Niente sportellino aggiuntivo, dunque, e l’utilizzo è immediato.

Lo smartphone ha un nuovo dispaly 1280 x 720 HD Super IPS+ da 4,7 pollici con tecnologia antigraffio e spessore e peso ulteriormente ridotti a 9 mm e 135 grammi. Se inserito nella PadFone 2 Station, il peso complessivo raggiunge i 649 grammi, inferiore a quello della maggior parte dei tablet sul mercato.

Anche la potenza è migliorata, rispetto al “vecchio” Padfone, grazie ad un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core a 1,5 GHz, con architettura cortex-A15, a cui si uniscono 2 GB di RAM e una memoria flash da 64 GB.
Per archiviare i propri dati, inoltre, ci sono altri 50 GB di spazio sul cloud WebStorage Asus, gratuiti per due anni.

La navigazione in internet e i download sono molto veloci grazie al protocollo di comunicazione LTE a 100Mbps nonché la tecnologia DC-HSPA+ a 42Mbps.

La Padfone Station presenta ora un design più sottile e che trasforma lo smartphone in un potente tablet da 10,1 pollici, raddoppiando la diagonale di visualizzazione. I contenuti visualizzati vengono ottimizzati in modo dinamico ed immediato per gestire entrambe le modalità tablet e smartphone, con transizione istantanea tra le diverse dimensioni dello schermo.

La batteria, infine, garantisce ben 16 ore di conversazione, che diventano 36 se lo smartphone viene utilizzato con la PadFone 2 Station.

Vera MORETTI