Picchia la moglie e la fa abortire

Ha preso la moglie a calci e pugni così violentemente da provocarle un parto prematuro. È questa la tanto triste quanto agghiacciante storia di violenza resa nota dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa.

Protagonisti dell’ennesimo episodio di violenza domestica una 37enne di Montecorvino Rovella (Salerno) ripetutamente picchiata dal marito 47enne. L’uomo, particolarmente violento e alcolizzato, riservava lo stesso trattamento ai tre figli della coppia.

L’episodio più grave è accaduto lo scorso settembre: nonostante la moglie fosse in avanzato stato di gravidanza, il 47enne l’ha presa a calci e pugni mandandola all’ospedale, dove i medici le hanno dovuto asportare la milza e praticato un parto prematuro.

La struttura sanitaria ha allertato i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti i cui esiti sono stati rassegnati alla procura della Repubblica che ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari un provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo, al quale è stato applicato il divieto di dimorain tutti i comuni della provincia di Salerno.