Bando per le imprese industriali bergamasche

Per sopravvivere alla crisi è necessario essere sempre aggiornati.

Per questo, la Camera di Commercio di Bergamo ha deciso di erogare una serie di contributi da destinare alla formazione aziendale nelle imprese industriali.
Aumentare la competitività delle aziende, e la professionalità dei lavoratori, rappresenta un elemento dal quale non si può e non si deve prescindere, se si vuole progredire.

Il bando è rivolto esclusivamente alle imprese industriali di produzione e di servizi alla produzione che abbiano unita produttive in provincia di Bergamo, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bergamo, in possesso di requisiti generali di affidabilità morale.

La formazione dovrà avvenire all’interno delle sedi aziendali pertanto i contributi non potranno servire per percorsi formativi interaziendali e sono esclusi anche i corsi abilitanti o obbligatori, regolati dalla vigente normativa.

Le imprese industriali riceveranno dalla Camera di Commercio un contributo sottoforma di voucher per un valore pari al 100% del corrispettivo richiesto dai soggetti accreditati.
Tutti gli interventi formativi dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2013.

A partire dal 18 marzo 2013, al termine della procedura di valutazione, sul sito della Camera di Commercio di Bergamo verrà pubblicato l’elenco delle Organizzazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti e accreditate per l’erogazione dei servizi.

Solo a partire da tale data le imprese industriali interessate potranno presentare domanda a uno dei soggetti accreditati, assegnatari dei finanziamenti, attraverso la compilazione della scheda di adesione che sarà disponibile sui siti web della CCIAA e dell’Azienda speciale. Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

Vera MORETTI