Le eccellenze agroalimentari venete volano oltreoceano

Le eccellenze agroalimentari venete stanno per sbarcare in Canada, e precisamente a Montreal.

Veneto Promozione, infatti, sta realizzando un progetto di promozione turistica e alimentare che legherà la regione alla città canadese, in occasione di un importante evento previsto per il prossimo ottobre.
Per prepararsi a questo appuntamento, si stanno mettendo a punto attività di scouting mirato, sensibilizzazione ed informazione degli operatori e attivazione di partnership strategiche con operatori canadesi.

La prima fase del progetto prevede la selezione delle imprese che operano nel settore agroalimentare, le quali, se scelte, potranno beneficiare delle azioni promozionali, in particolare la partecipazione a incontri d’affari telematici con buyer/distributori canadesi e alla Missione a Montreal.

A tale proposito, il 7 febbraio verrà organizzata una giornata di incontri di primo orientamento con la rappresentante della Camera di Commercio Italiana di Montreal, per illustrare le opportunità che il mercato canadese può offrire alle imprese e di selezionare gli operatori potenzialmente interessati.
Gli incontri avverranno presso la sede di Veneto Promozione a Venezia Marghera.

L’iniziativa si rivolge a tutte le imprese del settore agroalimentare (esclusi vini) e non prevede costi di partecipazione.
Gli interessati dovranno inviare la scheda aziendale allegata al numero di fax 041 2526210 oppure e-mail: [email protected] entro lunedì 4 febbraio.
Veneto Promozione comunicherà successivamente agli interessati l’orario dell’appuntamento individuale.

Vera MORETTI