Nuovo look per il sito di INT

int-online

Restyling per il sito internet dell’Istituto Nazionale Tributaristi, per adeguarsi alle indicazioni previste dalla Legge n. 4 del 14/01/2013.

Sull’homepage sono ora visibili le nuove pagine web, ovvero:

  • Sportello di riferimento per il cittadino consumatore, da cui potere accedere a varie informazioni sull’attività del tributarista e alla consultazione dell’elenco degli iscritti, con la possibilità di contattare tramite apposito format l’INT anche in caso di conflittualità con il tributarista INT. Per questo, oltre allo sportello telematico, sarà a disposizione personale qualificato per contatti diretti presso gli uffici di rappresentanza di Roma e di Milano, con servizio di consulenza gratuita sull’ istituto della Mediazione civile e commerciale.
  • Codice di condotta etico-deontologica: in data 20 febbraio il Consiglio Nazionale ha approvato il codice di condotta, modificando il già esistente codice deontologico, come previsto dalla Legge 4/2013
  • Atto Costitutivo/Statuto: oltre allo statuto già presente sul sito è stato aggiunto l’atto costitutivo e le sue successive modifiche.

A tale proposito, Riccardo Alemanno, presidente INT, ha dichiarato: “Abbiamo modificato il nostro sito andando anche oltre gli obblighi di Legge e ci saranno ulteriori implementazioni sull’informazione e sulle garanzie, anche tenendo conto dei suggerimenti e perché no delle critiche che riceveremo, e relativamente al rafforzamento delle garanzie relativamente allo Sportello informativo, soprattutto per i due sportelli “fisici” a Roma e Milano, nel caso di conflittualità tra tributarista ed utente prossimamente sarà presente all’incontro tra le parti, oltre a personale qualificato ed un rappresentante del Consiglio nazionale dell’INT, anche un rappresentante di una importante associazione di consumatori, questo per proprio per garantire ancora di più il cittadino-consumatore.
La Legge 4/2013 ci ha fornito nuovi stimoli, ma la nostra filosofia associativa è stata da sempre improntata alla serietà ed alla chiarezza nei rapporti con i terzi siano essi le Istituzioni o gli Utenti, di ciò ringrazio tutti gli iscritti che hanno sempre dimostrato di volere e sapere ben rappresentare tali ideali
”.

Vera MORETTI