La nuova boutique di Armani a Hong Kong

giorgio-armani-hong-kong

Canton Road, ad Hong Kong, si è arricchita di una nuova boutique di lusso, quella di Giorgio Armani.

L’inaugurazione, alla quale ha partecipato, come padrona di casa, Roberta Armani, nipote dello stilista, è avvenuta alla presenza di oltre 400 ospiti, molti dei quali autentiche celebrità della zona, come Zhang Zi Yi, Choi Si Won, Sandra Ng, Zhang Zi Lin, He Sui e Pansy Ho, tutte vestite rigorosamente Armani.

L’evento ha celebrato anche la mostra “Eccentrico”, che rimarrà aperta al pubblico fino a domani, 17 marzo, e che rappresenta un viaggio tra le creazioni più rappresentative della maison e appartenenti alle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé.

Il nuovo store occupa oltre 950 metri quadrati, disposti su due piani e si presenta in tutto lo splendore che da sempre caratterizza la moda del maestro piacentino, il quale ha partecipato personalmente al progetto del punto vendita.
Al piano tetta ci sono le collezioni prêt-à-porter uomo e donna e gli accessori, comprese scarpe, borse e piccola pelletteria, mentre al secondo piano, oltre ad altre proposte prêt-à-porter, trovano posto le calzature per uomo e donna.

Le proposte in vetrina fanno capolino da una tela fatta di muri e soffitti in marmorino, con pavimenti di pietra silk georgette.
I pezzi di arredo, di puro design, colpiscono per la leggerezza e i giochi di luci e trasparenze, che conferiscono alla boutique un tocco di originalità tutta italiana.

Vera MORETTI