Alessandro Micheli eletto presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio

confcommercio

Il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio ha il suo nuovo presidente.
Si chiama Alessandro Micheli, imprenditore romano nella distribuzione carburanti, nonché, dal 2011, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Roma e Membro del Consiglio Direttivo di Figisc.

L’elezione, che ha dato esito unanime, è avvenuta nel corso dell’ultima assemblea del Gruppo, presieduta dal presidente di Figisc Giovani Giuseppe Pedà, ed ha conferito l’incarico al neoeletto per il triennio 2013-2016.

Micheli, oltre a ringraziare il presidente uscente Paolo Galimberti, ha voluto esprimere la sua “volontà di operare, nel solco della continuità con il suo predecessore, per il consolidamento della base associativa a livello provinciale, regionale e delle Federazioni. Onorato e consapevole della grande responsabilità, accetto con entusiasmo questo nuovo incarico conscio delle drammaticità della situazione del Paese e delle gravi difficoltà in cui versano le imprese del terziario di mercato“.

Alessandro Micheli ha anche voluto sottolineare l’importanza dell’economia giovanile e l’innovazione necessaria nel terziario di mercato, “dove le idee e i buoni progetti rappresentano il vero valore aggiunto“ e che rappresentano i punti cardine del suo mandato.
Ma, per realizzare tutto ciò, il neo presidente ha chiamato all’appello le Istituzioni, che devono impegnarsi a fornire i giusti strumenti per favorire il credito delle pmi.

Vera MORETTI