Idea Bellezza: il franchising delle profumerie

Idea-Bellezza

Il franchising spesso dà la spinta a chi vuole avviare una propria attività senza correre troppi rischi.
Se, in particolare, l’aspirante imprenditore vorrebbe lavorare in una profumeria, Idea Bellezza offre la giusta opportunità.

Per aprire un punto vendita del brand l’affiliato deve rilasciare una fideiussione bancaria di € 35.000,00, senza il pagamento di altre royalties.
Ciò che rimane a carico del cliente, invece, sono eventuali lavori edili da effettuare per modificare il negozio ma sono previste agevolazioni e formule personalizzate per permettere a chiunque di realizzare il sogno di aprire un’attività in proprio.

Tra i vantaggi che Idea Bellezza offre ai franchisee:

  • Arredo: acquisto finanziato “prestito in convenzione” con PrestitoSi
  • Elevato assortimento: ogni punto vendita Idea Bellezza gode di un vasto assortimento di profumi, make up, largo consumo e selettivo.
  • Pubblicità istituzionale: Oltre a fornire materiale fotografico, oggettistica per la vetrina, cataloghi, poster, ed altro materiale di supporto alla profumeria, Idea Bellezza realizza campagne pubblicitarie a livello nazionale, per accrescere sempre di più l’identità del marchio e di creare senso di appartenenza per il consumatore, per cui gli affiliati possono concentrarsi sulla vendita, lasciando all’azienda le questioni relative al marketing. Sono previste 12 attività promozionali durante l’anno più 4 promozioni speciali.
  • Formazione del personale: Idea Bellezza garantisce la formazione teorico-pratica necessaria per aprire ed avviare il punto vendita: un programma pre – apertura che prevede un periodo di tirocinio da svolgere in una profumeria della rete Idea Bellezza. In fase post – apertura sono previsti un corso mensile dedicato all’analisi dei dati e alle attività di trade marketing svolte ogni mese e due corsi al mese dove approfondire le tematiche relative alla gamma degli articoli dell’area make up, alcolica e cosmetica selettiva.
  • Assistenza pre e post apertura: Con il suo staff di qualificati professionisti, Idea Bellezza accompagna l’affiliato passo passo nel periodo che precede l’apertura del negozio, fornendogli l’aiuto necessario per la progettazione e per l’allestimento, oltre ad un pacchetto di iniziative mirate a suscitare interesse verso la profumeria (es. volantini, pubblicità radio, master bus, buoni omaggio, etc.).
  • Analisi di geomarketing: In sede viene sviluppato lo studio di fattibilità, le analisi di mercato, la progettazione totale del punto vendita. Idea Bellezza aiuta l’affiliato a selezionare solo negozi in posizione centralissima, pedonale o ad alto traffico, inseriti in comuni di almeno 25.000 abitanti. Inoltre controlla con cura la distribuzione dei punti vendita sul territorio in modo da evitare casi di spiacevole concorrenza e facilitare la veloce lievitazione del fatturato.

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito Idea Bellezza.