Professionisti uniti in Articoloquattro

Per sbaragliare la crisi, un gruppo di professionisti ha deciso di costituire un’associazione, chiamata Articoloquattro, ispirata all’articolo 4 della Costituzione italiana che sancisce il diritto-dovere al lavoro.

Giulio Trevisani, uno dei fondatori dell’associazione, ha dichiarato: “Noi non falliamo, siamo persone singole e non possiamo fallire così come non possiamo chiudere la nostra partita Iva perché c’è sempre la speranza di un lavoro. Seppure occasionale e saltuario, ma un lavoro. Noi siamo questo, solo questo, niente di più: crediamo fortemente -conclude Trevisani- che la costruzione di legami e relazioni, cioè la base e il fondamento di ciò che è stata la nostra vita professionale in tutti questi anni sia l’unica vera soluzione che possa permetterci di risollevarci e riprenderci la nostra dignità”.

I professionisti che hanno deciso di unirsi in Articoloquattro sono uomini e donne che, trovandosi in una situazione economica di disagio, dovuta soprattutto alla crisi che ancora affligge il Paese.
Insieme, cercano soluzioni per poter superare questo difficile momento e riprendere le redini delle loro professioni, superando l’impasse dalla quale per ora non c’è via d’uscita.

Vera MORETTI