Insieme per il territorio anche in Emilia Romagna

insieme-territorio

E’ stato presentato, all’interno dello SMAU di Bologna svoltosi il 4 e 5 giugno scorsi, il progetto Insieme per il territorio, arrivato anche in Emilia Romagna e lanciato da Microsoft Italia, Seat PG Italia e Banca Popolare di Vicenza.

Si tratta di un’iniziativa itinerante che ha come obiettivo quello di aiutare le realtà territoriali a riprendersi in un periodo particolarmente critico.
Al fine di attuare ciò, vengono proposti percorsi formativi, ma anche progetti innovativi dedicati ai giovani imprenditori e professionisti locali, con ficus su cloud computing e web marketing.

Questa importante iniziativa è stata presentata nel corso della tavola rotonda “Insieme per il territorio – Il valore dell’innovazione come elemento di sviluppo e crescita per le PMI”, seguita da un workshop formativo dal titolo “I benefici di un’offerta integrata – Soluzioni tecnologiche avanzate, nuovi servizi di comunicazione digitale e strumenti di credito su misura per le PMI”.

Già operante in alcune zone del Nord, Centro e Sud Italia, il progetto vuole offrire una piattaforma integrata di servizi e percorsi formativi che si basano su accesso alla tecnologia, skill qualificate, competenze relative alla comunicazione con i clienti nell’epoca del web e dei social.

Vieri Chiti, direttore della divisione office di Microsoft Italia, ha così commentato l’iniziativa: “Siamo convinti che promuovere l’innovazione tecnologica, possa contribuire alla competitività del territorio dell’Emilia Romagna, una regione virtuosa che da sempre dimostra grande dinamismo e che sta reagendo con coraggio nonostante le difficoltà dell’ultimo anno”.

Vera MORETTI