Maxi evasione fiscale a Sabaudia

sabaudia

La stagione estiva è cominciata alla grande, nonostante sembrasse stentare, ed ora, con 40 gradi all’ombra, chi può permetterselo scappa verso climi più miti, lontano dalle città infuocate.

Proprio su uno dei litorali italiani più famosi e glamour, ovvero sul litorale pontino molto amato da politici e calciatori, è appena stata scoperta una maxi evasione fiscale nel settore immobiliare.

Si tratta di due agenzie immobiliari che operano nella zona tra Sabaudia e San Felice Circeo, “beccate” dalla brigata Sabaudia, a seguito di controlli a tappeto nella zona.
Insieme a loro, molti proprietari di ville e appartamenti non dichiaravano nessun tipo di reddito per l’affitto degli immobili.

Tutto era in nero: dall’intermediazione immobiliare alla mancata registrazione dei contratti e dei canoni di locazione.

Per quanto riguarda le due agenzie, si tratterebbe dell’occultamento di compensi per un totale di 1 milione e mezzo di euro, per i quali non era stata pagata nessuna Iva.

Le persone coinvolte sono 32, scovate attraverso la verifica delle loro dichiarazioni dei redditi: è stata così accertata la mancata dichiarazione dei redditi di locazione per circa 550mila euro e il mancato versamento della relativa imposta di registro.

Vera MORETTI