We4Italy: racconti di imprese a lieto fine

we4italy

E’ stata inaugurata la piattaforma web “We4Italy: innovatori d’impresa”, piattaforma a carattere partecipativo che ha lo scopo di condividere esperienze e progetti di giovani imprenditori che, nonostante la crisi, sono riusciti ad emergere e a diventare parte integrante del sistema economico italiano.

Sono in tutto 100 le storie imprenditoriali presenti su We4Italy, che abbracciano diversi ambiti tematici e che sono state raccolte grazie al contributo di associazioni giovanili di categoria, quali: Casartigiani, CIA AGIA, CNA Giovani Imprenditori, Coldiretti Giovani Impresa, Confagricoltura Giovani Imprenditori, Confapi Giovani Imprenditori, Confartigianato Imprese Giovani Imprenditori, Confcooperative Giovani Imprenditori Cooperativi, Legacoop Generazioni.

Attraverso i racconti di chi “ce l’ha fatta”, si vuole dare uno stimolo ai potenziali giovani imprenditori ad intraprendere la propria attività, ma non solo.
Questa iniziativa si prefigge di “traghettare” gli studenti dal mondo della scuola a quello del lavoro e dell’università dando loro la possibilità di conoscere più da vicino ciò che il mercato del lavoro offre, e rendere più facile le loro scelte professionali.

Vera MORETTI