Corrado Piazzalunga nuovo AD di Unicredit Leasing

unicredit-leasing

Unicredit Leasing ha un nuovo amministratore delegato, nominato durante l’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione della società.

Si tratta di Corrado Piazzalunga, che finora ha ricoperto il ruolo responsabile dell’Area Commerciale Roma Centro di UniCredit, e che va a prendere il posto di Massimiliano Moi, a sua volta scelto per ricoprire nuovi incarichi di rilievo all’interno del gruppo.

Stando agli ultimi dati Assilea, la società di leasing del gruppo UniCredit è in testa alle classifiche nazionali per volumi di contratti stipulati nel corso del 2013 con una quota di mercato del 16,3% grazie a una crescita del business del 7,4% rispetto a un anno prima, conseguita a fronte di un mercato invece in forte contrazione (-16,8%).

A fine maggio UniCredit Leasing ha ottenuto a livello nazionale la leadership nei settori navale, immobiliare e dei veicoli commerciali e industriali, conseguita grazie a un modello industriale che abbina solide competenze specialistiche a una crescente integrazione distributiva con la rete della banca.

Il business del leasing è infatti parte integrante dell’offerta che UniCredit rivolge ad artigiani, professionisti, commercianti, imprese e clientela private. Fa riferimento al responsabile corporate della banca Alessandro Cataldo, che riporta al Country Chairman Gabriele Piccini.

Vera MORETTI