INT e Atema presentano Confassociazioni

confassociazioni

E’ stata fondata Confassociazioni, nuovo soggetto di rappresentanza associativa di secondo livello, con la partecipazione attiva dell’Istituto Nazionale Tributaristi.
Presidente di questa nuova associazione sarà Angelo Deiana, presidente di Atema, mentre vice presidente vicario è Riccardo Alemanno, numero uno di INT.

Il neo presidente ha voluto subito fare il punto sui compiti salienti ai quali Confassociazioni è chiamata ad operare: in primo luogo, dovrà fare massa critica ed essere controparte sociale nei rapporti con le Istituzioni e con i vari Enti pubblici e privati.

Alemanno ha poi aggiunto l’importanza di vigilare sull’attività legislativa, ricordando che nel settore, oltre ai professionisti ordinistici ci sono e sempre più in numero crescente i professionisti associativi.

Confassociazioni, inoltre, attraverso un’ attenta valorizzazione della reputazione professionale, evidenzierà il valore aggiunto dato dall’ iscrizione alle Associazioni professionali ai sensi della Legge 4/2103.
Non ci saranno contrasti con il soggetto già esistente, ma, anzi, si punta a creare una sinergia tra le due realtà per una proficua e duratura collaborazione.

La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 10 luglio a Roma presso la sala Capitolare del Senato.

Vera MORETTI