Nuovo presidente per Cna Commercio

giovanna-marchese-bellaroto

Durante l’assemblea congressuale di Cna Commercio, alla quale ha partecipato anche l’assessore alle attività produttive e al turismo Marta Leonori, è stato eletto il nuovo presidente, ovvero Giovanna Marchese Bellaroto.

La neo eletta ha accolto la nuova carica con serietà ed entusiasmo, consapevole dell’importanza di Cna Commercio, considerato un vero e proprio modello di sviluppo sostenibile, perché frutto della condivisione tra comparti diversi ma tra loro complementari: commercianti, artigiani, sportivi, sanitari, albergatori e ambulanti.

Bellaroto l’ha definito: “un modello fondato sulla valorizzazione dei territori commerciali della città. Tutti disposti a declinare al plurale difficoltà che sentono proprie”.
Inoltre, la presidente Cna ha chiesto all’assessore Leonori di “farsi regista di un tavolo tra tutti gli attori del sistema del commercio che porti a stringere un patto per la chiusura degli esercizi commerciali nelle sette festività dell’anno. Sarebbe un segnale importante di sostegno agli esercizi di vicinato”.

Lorenzo Tavaglianti, direttore di Cna Roma, ha accolto favorevolmente questa iniziativa: “Ormai non c’è più differenza tra commercianti e artigiani. Esiste solo piccolo operatore economico, che rappresenta la vocazione imprenditoriale della città e che con il suo impegno quotidiano dà impulso all’economia del territorio”.

Vera MORETTI