Second Life Kitchen, il franchising delle cucine di seconda mano

second-life-kitchen

Dopo qualche anno, i mobili di casa cominciano a risentire dell’usura, soprattutto se si tratta della cucina, uno dei locali più “vissuti” della casa.
Ma non sempre si ha la possibilità di cambiare totalmente e per questo esiste un franchising che permette di risparmiare ma, nello stesso tempo, rinnovare totalmente la cucina.

Si chiama Second Life Kitchen e, con un sapiente restyling, riesce a dare vita nuova ad ante e credenze, senza in realtà spostare alcunché.
Si cambia colore delle ante e del piano di lavoro e, se necessario, si sostituiscono gli elettrodomestici ed il gioco è fatto.

Diventare franchisee di questo innovativo marchio è semplice, anche perché permette di scegliere tra tre diverse modalità di affiliazione, a seconda delle diverse esigenze:

  • Second Life Kitchen Corner Free: questa modalità consente di operare senza un punto vendita. L’affiliato ha a disposizione un corner composto da un roll-up più desk da utilizzare per iniziative di promozione e comunicazione a livello locale. L’affiliato svolge la sua attività su appuntamento, mediante contatto telefonico e con sopralluoghi a domicilio.
  • Corner Second Life Kitchen: l’affiliato stringe un rapporto di collaborazione con un negozio già esistente di prodotti complementari al settore della cucina (arredo bagno, articoli per la casa, pavimenti, tendaggi ecc.). Grazie a questa collaborazione l’affiliato crea un corner di vendita Second Life Kitchen (composto da un roll-up più desk) ed ha a disposizione uno spazio fisico nel quale ricevere i clienti ed esporre il campionario prodotti.
  • Second Life Kitchen Point: quest’ultima modalità consiste nell’apertura di un negozio Second Life Kitchen, anche di piccoli dimensioni (non è necessario magazzino), usufruendo degli arredi Second Life Kitchen per l’allestimento del punto vendita. Il costo di allestimento è personalizzato ed estremamente contenuto. Questa modalità può essere anche sviluppata in un secondo momento.

I vantaggi per l’affiliato sono:

  • Investimento iniziale molto ridotto;
  • Idea di business già testata e vincente negli Stati Uniti e Nord Europa;
  • Possibilità di operare senza l’apertura di nessun ufficio, negozio o magazzino specificamente dedicato;
  • Concorrenza ancora inesistente;
  • Massima flessibilità in termini di orario e sede di lavoro;
  • Ritorno dell’investimento dal primo anno.

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile connettersi al sito Second Life Kitchen.