A Teramo, accordo tra Poste e Confocommercio per l’e-commerce

eCommerce

E’ stato sottoscritto un accordo tra Poste Italiane e Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Teramo, che permetterà agli associati di usufruire di particolari condizioni agevolate sui servizi di e-commerce rivolti alle piccole e medie imprese abruzzesi.

Erano presenti per la firma il presidente di Confcommercio, Giandomenico Di Sante, il responsabile commerciale imprese di Poste Italiane, Maurizio Troise e la direttrice di filiale di Poste Italiane Angela Zappacosta.

A seguito di questa convenzione, dunque, le aziende associate a Confcommercio intenzionate ad operare nell’e-commerce, o che ci operano già, potranno avvalersi delle opportunità offerte dal commercio elettronico che, in Italia, ha fatto registrare nel 2012 vendite per un valore di 9,5 miliardi di euro e ben 12 milioni di utenti attivi.

Si presume, inoltre, che questo sia solo l’inizio e che i volumi d’affari siano destinati a raddoppiare entro il 2015, segnale che comprare e vendere online sta diventando un fenomeno sempre più di massa e sempre meno di nicchia.

L’offerta di Poste Italiane dedicata all’e-commerce si chiama Postecom ed è in grado di fornire una serie di servizi integrati per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese del territorio: dalla realizzazione del sito web al web hosting, dalla realizzazione del catalogo prodotti all’integrazione degli strumenti di incasso e pagamento, fino alla logistica di magazzino e ai servizi di spedizione e assistenza dedicata.

Ecco come hanno commentato la storica intesa i presenti alla firma.

Angela Zappacosta: “Accogliamo con entusiasmo la possibilità di intraprendere un rapporto di cooperazione con Confcommercio di Teramo che consentirà alle imprese teramane di stare al passo con l’epocale trasformazione delle modalità di vendita che sta permeando le nostre abitudini e i nostri stili di vita”.

Maurizio Troise: “Il Gruppo Poste Italiane con la sua capillarità territoriale, le soluzioni integrate di logistica, spedizione e pagamento, il supporto nella gestione quotidiana dei siti e-Commerce della propria clientela si propone come partner ideale in grado di semplificare e facilitare l’accesso delle aziende al mercato online nazionale e internazionale, contribuendo in questo modo alla promozione del ‘Made in Abruzzo“.

Giandomenico Di Sante: “La presidenza e la Giunta di Confcommercio hanno valutato positivamente l’offerta di Poste Italiane che rappresenta un contributo alla crescita del volume d’affari del commercio, del turismo e delle attività complessive, soprattutto dei piccoli e medi imprenditori. Oltretutto la diffusione ed il potenziamento delle e-commerce rappresenta una evoluzione delle tecnologie e un’attenzione particolare alle nuove esigenze del mercato“.

Vera MORETTI