Enel Green Power non conosce crisi

Alla faccia della crisi: Enel Green Power, la società del gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale nata nel dicembre del 2008, chiude il primo semestre di quest’anno con ricavi e utile in rialzo. Nonostante la crisi economica i ricavi sono saliti del 22%, stimati in 1.461 milioni di euro, e il risultato netto è cresciuto del 21% a 269 milioni di euro.

Visibilmente soddisfatto l’amministratore delegato Francesco Starace: “Siamo molto contenti dei risultati operativi ed economici raggiunti. E’ un grande risultato che dimostra la validità della nostra strategia di crescita e la solida performance operativa. Nel corso del semestre abbiamo incrementato la capacità installata di oltre 700 MW, coprendo più del 70% del target prefissato per il 2013. Insieme agli ulteriori progetti già in corso di realizzazione, questo si traduce in una copertura di circa il 60% della capacità aggiuntiva prevista nell’arco del corrente piano al 2017”

Enel Green Power è tra i principali operatori a livello internazionale nel settore della generazione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 735 impianti in 16 Paesi. Evidentemente investire sul rinnovabile paga, speriamo diventi la tendenza dei prossimi mesi.