La riforma della Cassa dei Ragionieri in dirittura d’arrivo

rsz_ragionieri

E’ stata approvata dal comitato dei delegati della Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri, la variazione ai testi dello statuto e del regolamento della previdenza, che riformano il sistema pensionistico dell’Istituto di Previdenza.

Il presidente della Cassa, Paolo Saltarelli, ha dato l’annuncio dell’approvazione della riforma con soddisfazione, ringraziando i delegati che hanno votato tutte le modifiche richieste, che ora attendono il via libera finale.
A questo proposito, Saltarelli ha ringraziato anche il ministro Giovannini, che ha dimostrato interesse e partecipazione alla riforma, e che si è detto disponibile ad agire per far sì che la riforma veda definitivamente la luce.

Le spaccature che nei mesi scorsi si erano manifestati tra i delegati, dunque, si sono ricompattate alla vigilia del voto, in modo da garantire l’attuazione della riforma.
Una riforma molto dura ma siamo certi che il percorso iniziato con la politica possa consentire un futuro più sereno ai nostri iscritti. Il mio mandato e quello di questo Consiglio sono al termine. Lasciamo i conti in ordine -ha concluso il presidente della Cassa ragionieri- e, se potremo contare sulla ripresa dei flussi demografici anche con un limitato numero di nuovi iscritti, chi verrà dopo di noi potrà temperare alcune delle misure che abbiamo dovuto assumere oggi“, ha dichiarato Saltarelli.

Vera MORETTI