Appuntamento a Milano con Forum Agenti

forum-agenti

Si terrò a Milano l’unica fiera dedicata interamente alla ricerca ed alla selezione degli agenti e rappresentanti di commercio, chiamata Forum Agenti, venerdì 29 e sabato 30 novembre presso Fiera Milano City.

In quell’occasione, grazie all’originale format con cui si propone la Fiera, si avvicenderanno esperti del settore che effettueranno veri e propri colloqui di lavoro, oltre ad una serie di incontri tra aziende e rappresentanti, che per la prima volta potranno confrontarsi vis-a-vis.

Ad organizzare l’evento è Agent321 – International Bureau of Commercial Agents, Brokers & Distributors, leader nel settore della ricerca di agenti e rappresentati di commercio, che aveva già proposto, a maggio, una prima edizione 2013 del Forum Agenti, svoltasi a Roma.

Davide Ricci, presidente di Agent321, ha dichiarato a proposito: “Nella capitale lombarda contiamo di aumentare in maniera esponenziale i numeri registrati a Roma e di portare in fiera 300 aziende pronte a selezionare in loco i 7.000 agenti attesi. Il successo del format sta nell’immediatezza della selezione: il colloquio diretto in fiera tra aziende e agenti snellisce i tempi della selezione, rendendoli più tempestivi rispetto a quelli di una ricerca effettuata via internet e a cui deve comunque seguire un colloquio con i candidati”.

Un’altra opportunità che Forum Agenti offre è la possibilità di stringere accordi per l’internazionalizzazione della propria attività, grazie ai tanti contatti che durante la fiera si stabiliscono con le aziende straniere partecipanti.
A questo proposito, Agent321 organizza anche corsi per i rappresentanti ed agenti che desiderano lavorare con l’estero.

I colloqui di lavoro a Forum Agenti Milano saranno collocati in un contesto generale di servizio globale per aziende e agenti, con consulenze gratuite di esperti in materia legale, fiscale e previdenziale e di enti come Enasarco. Nei due giorni della manifestazione si terranno anche workshop, seminari e tavole rotonde.

In un clima che sembra di ripresa, con gli agenti che fanno da vera e propria cartina tornasole, è quanto mai importante che vengano stabilite connessioni e sinergie tra i lavoratori del settore.

A confermare che qualcosa si sta muovendo, c’è un aumento degli ordinativi, incrementati dell’1,5% nel secondo trimestre, rispetto ai valori registrati, nello stesso periodo, lo scorso anno.
La crescita è stata confermata anche dai dati del terzo trimestre, chiuso con un incoraggiante +1,8%.

Vera MORETTI