Bando per le imprese industriali salernitane

camera-commercio-salerno

Le imprese industriali salernitane che vogliono rimanere sulla cresta dell’onda per quanto riguarda l’innovazione possono contare su un bando appena pubblicato dalla Camera di Commercio di Salerno.

L‘iniziativa, infatti, prevede la realizzazione di progetti innovativi tramite la collaborazione con i laboratori di ricerca creati dagli atenei universitari locali, e in particolare quelli appartenenti ai dipartimenti di Ingegneria Industriale, Informatica, Farmacia, Chimica e Biologia.

Il progetto si chiama “Sostenere l’innovazione tecnologica in azienda”, con l’ausilio di attrezzature e strumentazioni di ricerca messi a disposizione dai dipartimenti per la ricerca strumentale, attraverso i quali è possibile effettuare misure e calcoli speciali ed eseguire prove strutturate.

Le imprese, inoltre, grazie a questa collaborazione, possono usufruire di assistenza specialistica fornita da tecnologi/ricercatori o esperti di innovazione e trasferimento tecnologico.

Ogni impresa che parteciperà al bando riceverà un contributo pari all’80% della spesa totale, e comunque pari ad un importo non superiore a 2mila euro.
La domanda può essere inviata fino al 15 dicembre 2013.

Vera MORETTI