Le imprese green all’Energy Day di Ravenna

aziende-green

Si sta tenendo proprio oggi la seconda edizione dell’Energy Day, ospitata dall’Auditorium Safari Ravenna, evento organizzato da Confesercenti con lo scopo di coinvolgere le aziende green della provincia.

Le imprese partecipanti, infatti, sono state coinvolte in un momento espositivo che permetterà loro di avere visibilità e di presentarsi al pubblico all’interno di un parco energeticamente all’avanguardia e unico nel suo genere.

Nel pomeriggio, poi, si svolgerà una tavola rotonda sui temi ambientali di ampio interesse per le aziende in collaborazione con il Consorzio Innova Energia, Kyoto Club e Coop. Sociale Kirekò.

Ad inaugurare la tavola rotonda, Roberto Manzoni, presidente provinciale di Confesercenti, e Osvaldo Paci, direttore del Parco Safari Ravenna, Osvaldo Paci, i quali presenteranno gli interventi successivi:

  • Cambiamenti climatici, rischi ed opportunità per le aziende italiane, a cura di Clementina Taliento, comunicazione e marketing presso Kyoto Club
  • Vere opportunità di consulenza e risparmio energetico per le aziende e adempimenti per le imprese: dalle certificazioni al fallimentare sistema di tracciabilità Sistri, di Angelo Spanò, Amministratore Delegato di Innova Energia
  • Dalla sostenibilità all’ecoinnovazione per la rigenerazione territoriale tenuto da Antonio Lazzari, Presidente di Kirecò Coop. Sociale

A conclusione dei lavori verrà poi presentato il nuovo servizio riservato alle aziende associate a Confesercenti, ovvero il sito Energydayravenna.it, all’interno del quale ognuna di essere avrà spazi dedicati e news sempre aggiornate su temi quali: green economy, sostenibilità ambientale, risparmio energetico, adempimenti, nuove normative.

Vera MORETTI