Evasione fiscale: nei guai un uomo di 48 anni residente a Frosinone

evasione-fiscale-frosinone

La Guardia di Finanza di Frosinone ha scoperto un’evasione fiscale da 8 milioni perpetrata da una società operante nel commercio dei computer.
Nei guai è il rappresentante legale della società che, negli anni compresi tra il 2006 e il 2012, non ha mai presentato le dichiarazioni dei redditi, nascondendo introiti per un totale di circa 7 milioni di euro e Iva dovuta per oltre 1 milione di euro.

Per non avere prove dell’illegalità commessa, sono state distrutte le scritture contabili e i documenti fiscali, ma le operazioni bancarie sono state recuperate grazie ad un’indagine sui movimenti bancari e una serie di accertamenti presso le sedi di aziende clienti e fornitrici scoprendo.

L’indagine, in questo caso, ha fatto emergere anche un giro di false fatturazioni tramite il quale altri contribuenti della zona hanno potuto nascondere costi per altri 2 milioni di euro.

L’uomo, un 48enne, è stato così denunciato per una lunga serie di reati amministrativi che vanno dall’evasione fiscale, alla falsa fatturazione.

Vera MORETTI