A Marzo la terza edizione del MICAMshanghai

micam-shanghai

E’ stata presentata a Pechino la terza edizione di theMICAMshanghai, la terza edizione della fiera curata da Assocalzaturifici e Fiera Milano che dal 24 al 26 marzo porterà nel continente asiatico il meglio della produzione italiana.

Le eccellenze Made in italy, dunque, sbarcano in Cina per la terza volta, e sarà un’ulteriore occasione per il lusso di casa nostra per portare nel continente asiatico le collezioni di scarpe autunno/inverno 2014/2015.

I produttori italiani non potranno certo lasciarsi scappare questa occasione, che potranno incontrare direttamente i buyer cinesi, sia che si tratti della loro prima esperienza sul mercato cinese, sia per coloro che hanno intenzione di ampliare la sua rete distributiva.

Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo Economico, era presente a Pechino per la cerimonia, ed ha dichiarato a proposito: “TheMICAMshanghai è l’unica fiera b2b della filiera moda gestita da soggetti italiani in Cina. Una grande opportunità di crescita all’estero e un modello di internazionalizzazione da seguire“.

Il successo della mostra sembra quasi scontato, perché la scorsa edizione ha accolto ben 260 espositori provenienti da tutto il mondo, tra cui Italia, Spagna, Francia, Brasile, Gran Bretagna, Portogallo, Turchia e Regno Unito, e buyer qualificati provenienti da tutta la Cina, dalla regione di Hong Kong e Corea del Sud, con un’affluenza nelle prime due edizioni pari a oltre 11.000 visitatori.

Cleto Sagripanti, presidente di Assocalzaturifici, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati finora raggiunti e stiamo lavorando per creare sempre maggiori opportunità di business per le aziende espositrici. L’obiettivo è di far crescere ulteriormente un evento unico e di reale portata internazionale, già consolidatosi con la seconda edizione“.

Vera MORETTI