A Milano, progetto di impresa per giovani

sodalitas-challenge

Da una collaborazione tra Fondazione Sodalitas e Speed Mi Up, è nato un progetto di impresa e innovazione rivolto ai giovani.

Il consorzio Speed Mi Up, promosso dalla Camera di Commercio, dal comune di Milano e dall’università Bocconi, ospiterà per un anno una startup selezionata dal comitato esecutivo di Sodalitas Challenge, il concorso di fondazione Sodalitas per aspiranti imprenditori under 35.

Il progetto verrà scelto se in possesso di requisiti capaci di rispondere alle esigenze di mercato e in grado di dare vita ad un’impresa di valore e di qualità.

Il consorzio, inoltre, dovrà valutare dopo il primo anno il potenziale di crescita del progetto e la possibilità di estendere la collaborazione alle condizioni previste dal bando di Speed MI Up.

Alberto Grando, membro del Comitato di Gestione di Speed MI Up, ha dichiarato: “Fondazione Sodalitas e Speed MI Up condividono l’obiettivo e il desiderio di fare in modo che le idee dei ragazzi si adattino al mercato per far nascere imprese che portino valore al settore industriale e al territorio“.

L’inserimento della proposta prescelta avverrà a partire dal 1° giugno in occasione dell’inizio dell’attività di incubazione del consorzio nel 2014.

Vera MORETTI