A Renzi si, ma alla Merkel no! E tu a chi presteresti denaro?

 

Qualche nome era scontato, altri sono sorprese. Dal divertente sondaggio proposta da facile.it, in collaborazione con prestiti.it, a quale personaggio famoso presteresti denaro?, oltre a qualche sorriso, è possibile trarre anche qualche conclusione. Dal campione di 1.500 utenti è emerso come gli italiani presterebbero denaro solo per aiutare talento e cultura in crisi, mentre non sgancerebbero nemmeno un centesimo (non che ne avessero bisogno) per veline da quattro soldi o per calciatori strapagati dalla dubbia moralità.

In cima alle preferenze Alberto Angela (che ha raccolto da solo il 32% delle preferenze) e Pif (secondo con il 22% del totale), simboli di una televisione che non è solo spazzatura, mentre in testa alla graduatoria dei più detestati Mario Balotelli (30,5%), a cui gli italiani non hanno ancora perdonato la figuraccia mondiale, Valeria Marini (“se ha negato di aver consumato il matrimonio negherebbe anche di aver ricevuto un prestito”, la motivazione) e Gigi D’Alessio.

L’8% del campione presterebbe del denaro al presidente del Consiglio Matteo Renzi, ma non alla cancelliera tedesca Angela Merkel (“non può chiedermi altri soldi”). Ovviamente si a Beppe Fiorello, eroe delle fiction strappalacrime made in Rai, e J-Ax, dopo la performance sorprendente a The Voice, ma guai a nominare  Joe Bastianich Cesare Prandelli.

Ad avercene, comunque…