Quando i bambini fanno business

 

La Lombardia ama i bambini! Solo nella regione governata da Roberto Maroni, secondo un’elaborazione della Camera di commercio di Milano, le attività legate alla produzione di beni e servizi per la prima infanzia, soprattutto servizi di asili nidi e assistenza ai minori, sono la bellezza di 2.390, il 17% del totale dell’intero Paese e danno lavoro a oltre 20 mila addetti.

Come da previsioni, Milano è la prima provincia lombarda con 695 imprese, quasi un terzo del totale regionale. Tutte le provincie lombarde, comunque, si piazzano tra le prime 20 italiane.

«Creare un’impresa dedicata alla cura e all’educazione dei bambini è sempre più una scelta e un’opportunità a cui si rivolgono specialmente le donne – ha dichiarato Federica Ortalli, presidente del Comitato per l’Imprenditoria femminile e membro di Giunta della Camera di commercio di Milano – ed è un’attività importante di sostegno, un aiuto per la conciliazione del tempo dedicato al lavoro e alla famiglia, un settore che occorre sempre più valorizzare».

JM