Wind, tra potenziamento della rete e ricavi in calo

 

“I ricavi totali di Wind nel primo semestre del 2014 si attestano a 2.290 milioni di euro, in contrazione dell’8,2% rispetto ai primi sei mesi del 2013. L’ebitda si attesta a 865 mln in flessione del 7,6%, con un margine in aumento a 37,8% grazie alle iniziative strutturali di contenimento dei costi intraprese su tutte le principali voci di spesa che hanno in parte compensato la contrazione dei ricavi” si legge nel comunicato reso noto dall’azienda di telecomunicazioni.

Inoltre, i clienti sono stati pari a 21,9 milioni, in leggera diminuzione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma comunque in miglioramento rispetto ai primi tre mesi di quest’anno, il che conferma Wind come terzo operatore di telefonia cellulare nel nostro Paese.

Intanto, per scongiurare altre fuoriuscite di clienti, Wind ha ulteriormente ampliato la copertura della rete 4G, aumentando il numero delle città italiane già coperte a cui si affiancano i principali aeroporti e ha rafforzato e potenziato il proprio standard di rete a banda larga senza fili.

JM