Salvatore Ferragamo, per l’alta moda non esiste crisi

 

Bilancio semestrale più che positivo per Salvatore Ferragamo che ha chiuso i primi sei mesi del 2014 con ricavi pari a 659 milioni di euro, in aumento addirittura del 6% a tassi di cambio correnti, rispetto ai 625 milioni di euro registrati nello stesso periodo dell’anno scorso. “L’andamento del business della prima parte dell’anno conferma, in assenza di particolari turbative di mercato, l’aspettativa di un’ulteriore crescita per l’intero 2014” si legge nel comunicato del gruppo fiorentino creato nel lontano 1927 dall’estro creativo del genio irpino.

In particolare, nel secondo trimestre i ricavi sono passati da 343 milioni di euro a 360 milioni di euro, con una crescita, rispetto agli stessi mesi del 2013, pari al 5%. L’area Asia Pacifico, inoltre, si conferma il primo mercato, in crescita del 6% nel primo semestre.

Intanto, su Ferragamo sono arrivate anche le promozioni degli influenti analisti di Equita Sim e Kepler Cheuvreux. Entrambe le case d’affari consigliano di comprare il titolo del gruppo della moda con una raccomandazione “buy”…

JM