Appuntamento con il Foggia Professional Expo

foggia-fiere

Da mercoledì 8, e fino a domenica 12 ottobre, si svolgerà a Foggia la prima edizione del Salone specializzato dei beni e dei servizi per i professionisti, il Foggia Professional Expo, al quale interverrà anche il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Foggia e Lucera.

L’evento è organizzato dall’Ente autonomo Fiere di Foggia, dal Comitato Unico delle Professioni di Foggia e dalla Consulta delle Professioni presso la CCIAA di Foggia, nell’ambito della 36ma edizione della Fiera dell’Ottobre Dauno.

Si tratta di una manifestazione che offre molteplici argomenti e molteplici finalità, grazie ad una svariata serie di convegni formativi e informativi, offerti da parte degli Ordini Professionali partecipanti.

Tra gli appuntamenti salienti, il 9 ottobre ci sarà l’intervento di Roberto Braccio, consigliere nazionale, che sarà relatore alla tavola rotonda dal titolo “Ruolo e tutela delle professioni”, insieme ai Presidenti nazionali dell’Ordine degli Architetti, dei Dottori Commercialisti, dei Geometri, degli Psicologi, dei Veterinari e degli Assistenti Sociali. Alla tavola rotonda interverrà il Sottosegretario alla Giustizia Dr. Cosimo Maria Ferri.

Il giorno 10 ottobre alle ore 16:00 il Notaio Fabrizio Pascucci interverrà ad una tavola rotonda dal titolo “Società tra professionisti”, rivolta a tutti gli ordini professionali.

Il giorno 11 ottobre alle ore 9:30 il Consigliere della Cassa Nazionale del Notariato Gustavo Vassalli interverrà ad una tavola rotonda dal Titolo “Il sistema previdenziale delle libere professioni, confronto tra le casse di previdenza nazionali”.

Inoltre, durante i giorni dell’evento i notai del Distretto saranno a disposizione del pubblico presso uno stand dal quale forniranno indicazioni circa l’attività del Notariato e i temi di interesse notarile come testamento solidale, patti di convivenza, proiezioni dei filmati dal sito L’Arancia, illustrazione delle guide del cittadino, incontri con i rappresentanti delle Associazioni dei consumatori.

In quell’occasione saranno distribuite ai presenti le Guide per il cittadino realizzate dal Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le Associazioni dei consumatori, anche scaricabili nella sezione Guide pratiche del sito Notariato.it.

Vera MORETTI