Italian Quality Experience, vetrina italiana per Expo 2015

Italian Quality Experience, vetrina italiana per Expo 2015

Battezzato nei mesi scorsi Italian Quality Experience, il progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale in occasione dell’Expo 2015 ha ora il proprio sito.

ItalianQualityExperience.it è infatti la piattaforma web promossa dal sistema delle Camere di Commercio nazionali per presentare le eccellenze italiane nell’agroalimentare in vista dell’appuntamento milanese.

Sul sito di Italian Quality Experience le imprese, i territori e i prodotti dell’eccellenza italiana sono presentati al pubblico e mettono in mostra le eccellenze di alcuni dei settori più dinamici del made in Italy quali meccanica, industria e agroalimentare.

Al momento sono oltre 700mila le imprese registrate sito di Italian Quality Experience, che raccoglie anche informazioni anche su aree protette, cultura e turismo italiano. Le registrazioni sono sempre aperte alle imprese che vogliono esserci: basta che inseriscano il proprio codice fiscale e un indirizzo e-mail e otterranno uno spazio web da popolare con le informazioni fondamentali e necessarie per qualificare i propri prodotti. Attraverso il sito, inoltre, le Camere di Commercio italiane e all’estero promuovono una vasta campagna di comunicazione per diffondere l’iniziativa a livello mondiale.