Commessa peruviana per Finmeccanica

Commessa peruviana per Finmeccanica

Colpo di Finmeccanica in Perù. Alenia Aermacchi, società del gruppo Finmeccanica, ha infatti firmato un contratto da 100 milioni di euro con il ministero della Difesa peruviano per la fornitura di due aerei da trasporto C-27J Spartan.

Il contratto firmato da Finmeccanica fa crescere a quattro il numero aerei di C-27J Spartan ordinati dalla Fuerza Aerea del Perù e, oltre alla realizzazione dei velivoli, comprende anche il supporto logistico integrato e l’assistenza tecnica.

I primi due aerei erano stati ordinati a Finmeccanica – Alenia Aermacchi a dicembre 2013 e saranno consegnati all’aeronautica peruviana nei primi mesi del 2015, mentre i due del secondo ordine (firmato a fine 2014) saranno consegnati uno nel 2016 e uno nel 2017.

Il C-27J Spartan è uno degli aerei di maggior successo costruiti da Finmeccanica – Alenia Aermacchi. In passato è stato ordinato in 80 pezzi dalle forze aeree di Stati Uniti, Messico, Australia, Italia, Bulgaria, Grecia, Lituania, Marocco, Romania e Slovacchia. La caratteristica principale che lo ha fatto scegliere alle forze aeree peruviane è quella di operare in modo sicuro e a costi competitivi in tutti gli scenari operativi del Paese, anche su piste non battute delle Ande e dei piccoli aeroporti locali sparsi tra Amazzonia e altipiani.