Clienti Noverca e passaggio a Tim

Clienti Noverca e passaggio a Tim

Grandi manovre nel mondo della telefonia mobile italiana. Telecom Italia e Noverca Italia, società controllata da Acotel Group, hanno sottoscritto nei giorni scorsi un accordo con il quale i clienti consumer del piccolo operatore mobile (quasi 170mila) potranno passare sotto Tim.

In base all’accordo, a partire da febbraio 2015 fino a maggio, i clienti di Noverca potranno effettuare la portabilità del loro numero verso Tim, mantenendo invariati i propri profili tariffari.

Un accordo vantaggioso per entrambe le società. Se, da un lato, Noverca potrà focalizzare il suo business sulle attività del cosiddetto Mobile Virtual Network Aggregator (Mvna) e mettere in cassa quasi 4 milioni di euro qualora tutti i 170mila clienti migrassero in Tim, dall’altro Telecom Italia potrà ampliare sensibilmente la sua base clienti.

In questo modo Noverca si stacca dalla operatività verso il cliente consumer per valorizzare gli ingenti investimenti che ha sostenuto negli ultimi anni per lo sviluppare una piattaforma tecnologica capace di abilitare soggetti interessati ad operare in Italia in qualità di Operatori Mobili Virtuali. Il pesce grande Tim che si mangia il pesciolino Noverca.