Tweet bombing su Renzi

Tweet bombing su Renzi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente di Confassociazioni Angelo Deiana con la quale invita gli associati a unirsi al tweet bombing contro il premier Matteo Renzi. Tra le 13 e le 14 una pioggia di tweet sul suo account con l’hashtag #annullaAutogol per un tweet bombing a difesa dei diritti delle partite Iva. Un’iniziativa cui si unisce anche l’INT, Istituto Nazionale Tributaristi.

Care amiche e cari amici,
sono qui a chiedervi di condividere e supportare la nostra (ormai quotidiana) battaglia contro la discriminazione delle partite IVA.

Per oggi, 28 gennaio 2015 tra le 13 e le 14, CONFASSOCIAZIONI ha organizzato, insieme a Acta e Alta Partecipazione, un “tweet bombing” indirizzato a @matteorenzi in cui dovremo twittare e ritwittare frasi con #annullaAutogol.

Come sapete per noi è la battaglia per le Partite IVA è cruciale per sollecitare:

– il blocco immediato dell’aumento dell’aliquota previdenziale della Gestione Separata INPS al 30,72% attraverso l’approvazione degli emendamenti al MIlleProroghe che sono stati presentati attraverso parlamentari di tutte le forze politiche
– l’apertura di un tavolo di confronto presso il Ministero del Lavoro (come promesso ormai più volte da Poletti) che ridiscuta strategicamente una volta per tutte il sistema previdenziale delle partite IVA rendendolo sostenibile ed equo rispetto alle altre categorie (commercianti, artigiani, eccetera)
– la revisione del regime dei minimi che ha visto la Legge di Stabilità aumentare drammaticamente la tassazione del 300% e diminuire il limite per l’accesso da 30mila a 15mila euro
– un nuovo e più importante ruolo del lavoro autonomo nei processi di rilancio della crescita attraverso una vera valorizzazione delle professioni intellettuali.

Tutta CONFASSOCIAZIONI deve fare qualcosa per tentare di vincere questa battaglia. E’ per questo che chiediamo il vostro aiuto e la vostra collaborazione.

L’importante è coinvolgere quante più persone possibili ed effettuare tweet e retweet con l’hashtag #annullaAutogol tra le 13 e le 14 a @matteorenzi affinchè il Presidente del Consiglio e, suo tramite, il Governo tutto capiscano la necessità di agire subito.

Vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che potrete fare, vi saluto con grande affetto.

Angelo Deiana
Presidente CONFASSOCIAZIONI