Expo2015, contributi alle imprese ferraresi

Expo2015, contributi alle imprese ferraresi

Oltre che una vetrina per l’Italia nel mondo Expo2015 è anche l’occasione per diverse imprese di casa nostra di avere spazio e finanziamenti per partecipare all’evento milanese. Sono molte, infatti, le camere di commercio che mettono a disposizione dei propri associati fondi e finanziamenti finalizzati a Expo2015.

Per esempio, la camera di commercio di Ferrara attiverà dal 3 marzo prossimo un “Bando a sostegno delle Reti e delle aggregazioni tra imprese”, per erogare finanziamenti alle aziende che proporranno al mercato idee originali, nuovi prodotti e servizi competitivi da presentare durante Expo2015.

Il contributo concesso dalla camera di commercio di Ferrara alle imprese associate in vista di Expo2015 sarà a fondo perduto e coprirà il 50% delle spese sostenute dalle imprese del raggruppamento per realizzare il proprio progetto, fino a un massimo di 15mila euro. Il costo totale del progetto non potrà comunque essere inferiore a 10mila euro.

Saranno finanziate in prospettiva Expo2015 le spese per la realizzazione di progetti di comunicazione e di marketing digitale, per l’acquisizione di brevetti, per le ricerche di mercato, per l’ideazione e la promozione del marchio aziendale, per l’implementazione delle strategie commerciali, per l’affitto di spazi espositivi e per l’identificazione di partnership commerciali e strategiche.

Info: ufficio Marketing del territorio Camera di Commercio (0532/783820; [email protected]).