Sportelli franchising, ecco quello di Alessandria

Sportelli franchising, ecco quello di Alessandria

Continua l’azione combinata sul territorio da parte di Ascom Confcommercio e Assofranchising per l’apertura di sportelli franchising che aiutino gli imprenditori a prendere confidenza con questa prospettiva di business che, dati alla mano, dimostra di resistere meglio di altre ai colpi della crisi.

La serie di sportelli franchising si arricchisce con quello di Alessandria, aperto nei giorni scorsi in via Modena 29. Come tutti gli sportelli franchising aperti da Ascom Confcommercio e Assofranchising, quello di Alessandria offre un servizio di consulenza a supporto di quanti intendono avviare un’attività in franchising.

Una consulenza che è caratteristica degli sportelli franchising sul territorio, accompagna il futuro franchisee durante il percorso di affiliazione e fornisce assistenza gratuita nella fase di avvio della nuova impresa. E i numeri per avviare questa nuova impresa non mancano: in provincia di Alessandria, infatti, i punti vendita in franchising sono 108 per 40 marchi.

Come ha detto in sede di presentazione Italo Bussoli, Segretario Generale e Vice Presidente di Assofranchising, “lo sportello potrà inoltre aiutare il futuro affiliato ad orientarsi in ciò che riguarda gli investimenti e le eventuali agevolazioni accessibili. Non occorrono competenze specifiche per diventare un affiliato, ma bisogna capire quali sono gli strumenti necessari per essere imprenditore”.

Dal canto suo Luigi Boano, Presidente Provinciale di Ascom Confcommercio, ha sottolineato come “con lo sportello franchising ci rivolgiamo ad uno dei settori in continua crescita, sia per giro di affari che per numero di occupati”.

In linea con la flessibilità che caratterizza gli sportelli franchising, quello di Alessandria è attivo in via Modena 29 dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17, il venerdì dalle 8,30 alle 13,30.