Calabria, terra di franchising

Calabria, terra di franchising

La Calabria al centro delle politiche e delle iniziative per la promozione del franchising. La data da segnare è quella dell’1 aprile, quando a Reggio Calabria e Catanzaro si terranno in contemporanea due workshop gratuiti del ciclo “Conoscere per scegliere”, organizzati da Mail Boxes Etc. e dal sito calabrese specializzato in formazione, lavoro e franchising Lavoroeformazione.it.

Due momenti che fanno parte di una serie di incontri avviata a metà marzo a Pescara per presentare le caratteristiche e i vantaggi del franchising come strumento di crescita imprenditoriale contro la crisi.

Gli appuntamenti dei workshop sul franchising sono nelle sedi UniCredit (che collabora all’iniziativa) di Reggio Calabria, via degli Arconti 6, dalle 11 alle 13, e di Catanzaro, piazza Basilica dell’Immacolata 10, dalle 17 alle 19:30. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.mbe.it.

La scelta della Calabria non è casuale. Nella regione, il settore del franchising ha fatto registrare nel 2013 (ultimi dati disponibili) un giro d’affari di oltre 820 milioni di euro, distribuito in circa 1700 punti vendita con più di 6mila addetti. Ecco perché gli incontri saranno introdotti da Antonio Andreoli, amministratore unico e fondatore di Lavoroeformazione.it che parlerà di “Lavoro, finanziamenti e imprenditoria: le 3 occasioni del futuro”, illustrando uno studio dettagliato sul rapporto tra chi cerca un lavoro dipendente e chi punta a un modello indipendente in stile franchising, sia in Calabria sia in Italia.