Il Consiglio Nazionale del Notariato alla Giornata Nazionale della Previdenza

Il Consiglio Nazionale del Notariato alla Giornata Nazionale della Previdenza

Il Consiglio Nazionale del Notariato partecipa alla Giornata Nazionale della Previdenza, che si terrà a Napoli dal 12 al 14 maggio 2015 con due eventi che si terranno martedì 12 e giovedì 14, per creare un filo diretto con tutti i giovani che vogliono fare impresa attraverso la piattaforma creata dal Notariato www.larancia.org – una community in cui non si parla solo di start up e non solo di storie di successo, ma è il racconto di chi vuole aprire una sua attività -, mettendo a disposizione informazioni, testimonianze e documenti sul mondo dell’imprenditoria giovanile.

Martedì 12 maggio alle 18, nella Sala Verde degli spazi espositivi della Giornata Nazionale della Previdenza, in piazza del Plebiscito, si terrà l’incontro “Dall’idea all’impresa: consigli per giovani aspiranti imprenditori” a cura del Consiglio Nazionale del Notariato con Larancia.org.

Al centro del dibattito, come tradurre l’idea imprenditoriale in impresa, quali sono i principali passi per diventare imprenditori e come orientarsi nel complesso mondo delle forme societarie.

Giovedì 14 maggio, dalle 12 alle 13.15, all’interno della sezione “Attività per i giovani”, il Consiglio Nazionale del Notariato ha organizzato una lezione per gli studenti delle scuole superiori che partecipano alla Giornata Nazionale della Previdenza, per spiegare come diventare imprenditori. I notai illustreranno le principali caratteristiche del sito l’arancia.org, con il coinvolgimento attivo degli studenti nelle vesti di futuri imprenditori.