Uno sportello franchising anche a Novara

Uno sportello franchising anche a Novara

Inaugurato un nuovo sportello franchising gestito da Ascom e Assofranchising. Questa volta tocca a Novara dove, nella sede cittadina di Ascom gli aspiranti franchisor potranno avere le informazioni che cercano, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, al venerdì dalle 9 alle 13.30.

Lo sportello franchising di Novara si aggiunge agli altri 41 presenti nelle sedi Ascom italiane e offre assistenza gratuita agli aspiranti imprenditori che vogliono presentarsi a un primo incontro con il franchisor scelto con un’idea ben chiara.

Disponibile su richiesta anche un supporto per gli ambiti contrattuale e legale, per redigere un business plan, per credito e finanziamenti, oltre che per assistenza fiscale, gestione contabile e tenuta libri paga. Un bouquet di servizi che fanno dello sportello franchising di Novara un punto di riferimento sul territorio per quanto intendono sposare il business del franchising.

Del resto, i numeri del franchising in Italia sono di tutto rispetto, come ha ricordato il vicepresidente di Assofranchising Italo Bussoli in sede di presentazione dello sportello franchising: “In Italia questo settore è cresciuto anche nei duri anni della crisi, facendo segnare il +14,2% di insegne operative tra il 2008 e il 2013 e il +5,5% in termini di giro d’affari nello stesso quinquennio, quando il numero dei punti vendita è rimasto invariato e gli addetti occupati sono saliti del 4,6%. Nel nostro Paese c’è ancora spazio, il franchising rappresenta il 7% di tutto il settore commercio: nel 2013 le insegne operative in Italia erano 939, i punti vendita 51.110, gli occupati 187.384 e il giro d’affari pari 23.505 milioni di euro. Nel Novarese oggi si contano 70 punti vendita in franchising specialmente nei settori agenzie immobiliari, intimo, food e servizi. Poco meno del 10% è iscritto ad un’associazione di categoria del commercio“.

Lo sportello franchising di Novara è contattabile anche telefonicamente e via mail tramite l’Ascom Novara: tel.: 0321-614411; e-mail: [email protected].