Franchising Point, si rafforza la rete in Lombardia

Franchising Point, si rafforza la rete in Lombardia

Il franchising prende vigore in Lombardia. Si è infatti rafforzata e aggiornata la rete territoriale dei Franchising Point nelle sedi di Confesercenti della regione, per avvicinare sempre più imprenditori al franchising con l’incontro formativo tenutosi nei giorni scorsi nella sede regionale di Confesercenti a Milano.

Rafforzare e aggiornare la rete di Franchising Point per avvicinare sempre più imprenditori al franchising, una delle poche formule commerciali che hanno mostrato di saper resistere alla crisi, è infatti lo scopo del percorso formativo dedicato da Federfranchising-Confesercenti agli Sportelli territoriali per il franchising.

I Franchising Point forniscono infatti informazioni sui diversi aspetti necessari per mettersi in proprio: dagli obblighi di Legge alla contrattualistica, dalla formazione all’accesso al credito e alle relative garanzie sui finanziamenti.

I Franchising Point sono anche un luogo dove incontrare esperti e ricevere indicazioni per avviare una nuova attività o sviluppare un’attività già avviata.

All’incontro di Milano, al quale hanno partecipato dirigenti e responsabili delle sedi di Confesercenti Lombardia, erano presenti i franchisor interessati ad aprire nuovi punti vendita in franchising nella Regione: Bonifazi (servizi immobiliari), Cibiamo (ristorazione), Il Maialino di Giò (ristorazione), Kid&us (scuole di lingue per bambini e ragazzi), MyRoom Network (strutture ricettive), Technogarage (servizi tecnologici) e Mr VRoom (compravendita auto usata).