Un seminario online su pubblicità e franchising

Un seminario online su pubblicità e franchising

Segnaliamo un interessante seminario online su franchising e pubblicità. Un rapporto che non sempre i franchisor approfondiscono dal punto di vista legale e che invece è molto importante conoscere, specialmente per quello che riguarda la normativa della comunicazione pubblicitaria.

Il seminario online su franchising e pubblicità, della durata di circa 45 minuti, sarà tenuto dall’avvocato Valerio Pandolfini, titolare dello Studio Legale Pandolfini, ed è previsto per il 16 luglio alle 16.30 sui siti www.consulenzalegalefranchisor.it e www.assistenza-legale-imprese.it.

Il seminario tratterà gli aspetti giuridici che riguardano la pubblicità nell’ambito delle reti in franchising, in modo che gli operatori del settore traggano indicazioni e dritte per realizzare campagne adv evitando sanzioni e contenziosi.

Nello specifico, il corso si propone, tra gli altri, gli obiettivi di:

  • Spiegare come impostare una campagna adv di un franchising in modo sicuro;
  • Padroneggiare gli strumenti per prevenire i rischi, nonché conoscere gli strumenti di tutela;
  • Tratteggiare un quadro della disciplina in materia di pubblicità, con un focus specifico sul franchising;
  • Chiarire l’oggetto della normativa;
  • Analizzare quali sono le sanzioni irrogabili dal Garante per pubblicità ingannevole, comparativa scorretta e pratiche commerciali scorrette e i rischi da contenzioso davanti all’Autorità Giudiziaria.