Ravenna si apre al franchising

Ravenna si apre al franchising

Nei giorni scorsi, il 12 novembre, si è tenuta a Ravenna una importante tappa dell’Assofranchising Tour 2015. Sotto lo slogan “Franchising: diventa imprenditore di successo”, l’evento, organizzato da Confcommercio provincia di Ravenna e da Assofranchising ha fatto il punto sulle opportunità di franchising nella provincia.

Durante l’incontro sono stati presentati sei brand interessati ad aprire punti vendita sul territorio ravennate: Cycleband, Naturhouse, Re di Cuori, Tryba, Van4You e Yamamay. Durante l’incontro, questi brand i si sono resi disponibili per colloqui individuali di approfondimento.

Con l’incontro del 12 novembre scorso, Confcommercio ha voluto supportare gli imprenditori già attivi sul territorio ravennate e ispirare gli aspiranti imprenditori che vogliono accostarsi al franchising, sia per iniziare una nuova attività sotto l’ombrello di un brand, sia per riconvertire la propria impresa introducendola nel franchising.

Del resto, il territorio della provincia di Ravenna è molto ricettivo alla possibilità dell’imprenditoria in franchising, specialmente tra i giovani. Secondo un recente studio, infatti, il profilo del franchisor ravennate è un 36-45enne, con a disposizione locali non grandi (20- 80 mq), un budget per iniziare un’attività in franchising di 20-50mila euro e una predisposizione verso i settori merceologici dell’abbigliamento (uomo, donna, intimo), del food e dei servizi alla persona.

Con questo incontro, Assofranchising punta dunque a espandere la presenza di esercizi in franchising nel Ravennate, che già oggi possono contare su oltre 300 punti vendita.