Maserati e Zegna, accordo Made in Italy

Maserati e Zegna, accordo Made in Italy

Quando si parla di Made in Italy, oltre alla moda, al cibo e all’arredamento si pensa subito anche alle auto di lusso. Ferrari, Maserati, Lamborghini, sono fiori all’occhiello dell’ingegneria e del lusso italiani riconosciuti nel mondo.

Quando poi uno di questi marchi, Maserati, si accompagna a un’altra delle eccellenze storiche del Made in Italy e della moda maschile come Ermenegildo Zegna, l’eccellenza è assicurata. La Casa del Tridente ha infatti stretto un importante accordo con Ermenegildo Zegna.

La storica maison vestirà infatti gli interni dei modelli Maserati Quattroporte e Ghibli. Si tratta di fatto di una collaborazione che si rinnova tra le due aziende italiane, dal momento che questo incontro al vertice del Made in Italy si era già quando Maserati, qualche anno fa, aveva lanciato la Quattroporte EZ con interni firmati Ermenegildo Zegna.

Il rinnovo di questa collaborazione arriva in un momento delicato per Maserati, dal momento che nello stabilimento di Mirafiori è stato annunciato un blocco della produzione per 6 settimane. Uno stop dovuto al calo delle ordinazioni in un Paese che per la Casa è stato chiave negli ultimi anni, la Cina. La crisi che ha colpito l’economia del Dragone ha infatti spinto molti ricchi cinesi a tagliare i consumi e anche i marchi top del Made in Italy, apprezzatissimi nel Paese, ne stanno risentendo.

In questo modo, Maserati spera di poter potenziare l’appeal del Made in Italy anche su altri mercati, nell’attesa che la Cina ritorni a crescere.